SUPER-BAR, Milan 30 September/3 October – The first Italian BarShow is coming!!

 

CLICK HERE FOR THE GOOGLE TRANSLATED VERSION OF THE ARTICLE

 

Finalmente a Milano si è avverato il grande sogno dei Bartenders Italiani di avere un proprio Barshow dove poter conoscere e condividere nuove tendenze, tecniche, prodotti e attrezzature, nonché avere la possibilità di seguire Seminari di altissimo livello da relatori che sono considerati i Gurus della Mixology come Salvatore Calabrese, Peter Dorelli, Simone Caporale, Hidetsugu Ueno, Beach Bum Berry, Shingo Gokan, Zdenek Kastanek, Naren Young, Nicolas Saint Jean e tanti altri.

Sono veramente onorato di essere stato scelto come Testimonial dell’evento ed essere il “trait d’union” tra il panorama internazionale e la cultura del beverage Italiana che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante esplorando nuove tecniche di lavoro, tendenze, prodotti e filosofie inglobandole nell’arte della miscelazione del nostro paese.

Con orgoglio vedo questo evento mettersi sul podio insieme ad altri importanti Barshows come quello di Berlino, Mosca, Parigi, Londra e New Orleans.

E’ un piacere che il mio ritorno in Italia, dopo aver fatto importanti esperienze nei più prestigiosi Bar all’estero e aver creato cocktails in tutto il mondo, sia coinciso con il SUPERBAR, dandomi l’opportunità di mettere a disposizione le mie conoscenze e contribuendo al prestigio di questo importante appuntamento che si rinnoverà ogni anno, attribuendo all’Italia un posto di prim’ordine nel panorama della Mixology Mondiale.

SITO DEL SUPER-BAR

Sotto il video del Press release Day ed alcune foto

Ladies & Gentleman Mr Gianni Merenda, la mente dietro il progetto

Superstudio Più – Via Tortona 27, Milano – 30 settembre – 3 ottobre 2013

– 30 settembre dalle ore 12 alle ore 19 | Trade only

– 1-2-3 Ottobre dalle ore 12 alle ore 19 | Trade only
Dalle ore 19 alle ore 24 | Open door – eventi e dj set

 DIMENSIONI SPAZIO > 8.000 MQ.

ORE DI APERTURA > 43 (lunedì – giovedì)

AZIENDE ESPOSITRICI > 40/60

 PRODOTTI ESPOSTI > 80/100

SEMINARI (1,5 ore cad) > 16

 WORKSHOP (1 ora cad) > 20

 ACADEMY (1 ora cad) > 20

 MASTER (3 ore cad) > 4

CONTEST > 4

SUPER-BAR è un evento organizzato e prodotto da You Factory, con il supporto commerciale e media di Bargiornale la rivista mensile per i professionisti del mondo del bar, leader del mercato con oltre 110.000 copie diffuse e con il patrocinio di FIPE-Confcommercio ed esplora il mondo di mixologist, professionisti e bartenders grazie a contests, workshops, seminari, degustazioni e parties incredibili.

Un favoloso viaggio nel mondo dei Modern Classic, le tecniche giapponesi, la storia dei cocktail, i liquori messicani Mezcal e Tequila, i Rum, i Tiki cocktail, i trend di New York, la cultura sudamericana del bere, le tendenze in Asia,il Flair e NATURALMENTE larte della miscelazione italiana.

Dopo analoghi eventi a Berlino, Mosca, Parigi e New Orleans, SUPER-BAR è lappuntamento internazionale più atteso in Italia dal mondo bartender e dalle aziende beverage, ma è anche ai non addetti ai lavori.

Prevediamo un’affluenza di circa 3.000/4.000 persone al giorno per un totale di 12.000/16.000 visitatori per tutta la durata dell’evento

– Da non perdere i 4 master organizzati da Planet One, azienda leader per la formazione e consulenze

1) “I bar dalla parte delle donne”, dedicato esclusivamente alle donne;
2) “Amici al bar”, per i giovani imprenditori;
3)“Cambiare per crescere”, dedicato a chi vuole riconvertire un locale già esistente; 4)“Quattro Stagioni”, per chi gestisce attività stagionali.

LE AREE TEMATICHE DI SUPER-BAR

SUPER-BAR è suddiviso in macro aree tematiche.

– Il Central Point è il cuore pulsante di SUPER-BAR, di giorno contenitore di contest dedicati ai professionisti del settore; di sera, a partire dalle ore 19, location per gli eventi aperti al grande pubblico.

– L’Excelsior Area è dedicata a vodka e prodotti premium.

– La Food & Service Area celebra i riti “all’italiana” più amati, colazione e aperitivo.

– Outdoor nell’Art Garden di Superstudio invece Street food, con 6 Apecar rivisitate nel design che propongono specialità regionali italiane selezionate, ma anche sushi e gelati artigianali.

– Ci sarà una zona dal mood tropicale dedicata al distillato “beach” per eccellenza, il Rum, e a tutti i prodotti che richiamano il fascino delle spiagge, del Tiki e di Exotic Cocktails.

– E ancora un’area dedicata al mondo del gin e a tutti i distillati di erbe e spezie.

Supershop dove comprare accessori specializzati e kit per il perfetto bartender.

ATTIVITA’ DI SUPPORTO

Dalle 19.00 Super-Bar aprirà le porte al pubblico della Milano da bere. Grazie alle attività di comunicazione a supporto della manifestazione (piano media, ufficio stampa, pr, digitale, ecc.) e al cast artistico di dj internazionali di altissimo livello.

Ben 8000 metri quadri, si trasformano in una vera e propria cittadella della “cultura del buon bere” con corsi, degustazioni, party, dj set, concerti, eventi pensati ed organizzati per tutti i cocktail lovers, ma anche per gli amanti del buon cibo e della buona musica.

SUPERBAR UNA BRAND EXPERIENCE DI 12 MESI 

Super-bar non é soltanto un Barshow ma diventerà una piattaforma verticale per tutti i cocktail lovers dove Web, mobile e social media saranno gli strumenti per costruire una brand experience personalizzata per sponsors e partners con contenuti ed eventi sul territorio per un’esperienza unica di 12 mesi.

WORKSHOP: THE ART OF THE START
“Come diventare tra i 50 migliori Bar al mondo in 365 giorni”
Giovedì 3 Ottobre – 18.30/19.30

Anche se il titolo può sembrare provocatorio o un qualcosa di irraggiungibile, il mio Workshop vuole proprio dimostrare che attraverso la professionalità, la costanza e l’attenzione al mercato, il viaggio verso questo traguardo può essere intrapreso da tutti, seguendo il proprio istinto, mantenendo i propri valori e passioni e senza aver bisogno di lampadari di cristallo, poltrone lussuose o un arredamento Super-Chic!

Un viaggio attraversando le varie fasi della progettazione, posizionamento del bancone, scelta delle attrezzature, bicchieri, strumenti di lavoro, musica e atmosfera, tipologia di clientela che si desidera attirare e l’uso dei social media per aumentare la visibilità del nostro Bar; ci saranno poi importanti “Tips & Tricks” e dietro le quinte…

Vi aspetto!

“Always stir..with a dash of love”
Max La Rocca

Home Page :: Previous Page
  

PARIS & POITIERS TRAININGS: RETROCHIC À LA FRANCAISE

04/02/2013

Here we are with new exciting World Class Training of 2nd Burst, this time we have been in the stunning Bristol Hotel in Paris, folllowed by “Le Bis” Restaurant in Poitiers a cute little city full of history, amazing food and kind people who welcomed and supported us with great care just like we’re used to support each other in the World Class Community, thank you!

In both sessions, after a great opening by Grégory Messaoudi who introduced the agenda of the event, the relation between Diageo / World Class Platform and the speakers of the day, I started my “World Class Experience Presentation” where I took the partecipants through a fantastic journey “behind the scenes” of my personal experience  as a Bartender in the Competition and talking about the stages I went through, to get to the Global Final.

Then Yoan Bonneau (Reserve Brand Ambassador for France) exposed brilliantly the Challenges within the “Retro Chic” Trend following with the great world of Ketel One, explaining the importance of the Ritual in the Bartending world and showing how to apply it through a great “Ketel One Martini Ritual”.

We continued with a Grand Marnier Masterclass, followed by a great drink to inspire the Bartenders on how to mix it enhancing it’s fantastic orange notes and smoothness, in a perfect “City Glamour” style

After Yoan, the amazing Mr Julian Hutchings, a real Whisky “walking encyclopedia” kept everyone speechless with it’s great explanation on Single Malts, focusing on Cardhu, Singleton of Dufftown and Talisker, our protagonists fot the challenge “Whisky is”, making everyone fall in love with the category, a great performance followed by Yoan’s tasty Whisky Cocktails.

Santé Bonheur!!

And the next morning…voilà on the French Newspaper with style!

Celebrate life every day, everywhere

Max La Rocca

WORLD CLASS AMBASSADOR – WESTERN EUROPE

Home Page :: Previous Page
  

World’s Best Bars presents..BOUTIQUE BAR @ Ohla Hotel Barcelona

Max La Rocca & Giuseppe Santamaria are proud to share with you all the wonderful news of Boutique Bar Barcelona being added to the WORLD’S BEST BARS Website!!
Tnx to all the people behind WBB, our precious guests, colleagues and friends that have supported us whilst running Ohla Hotel’s “BOUTIQUE BAR”.

Enjoy this great gift, achieved with hard work, humbleness , belief in what we’re doing, discipline and constancy…

…It’s our journey to YOU all…hoping to have soon the pleasure of guiding you through this wonderful experience.

Max & Giuseppe

Home Page :: Previous Page