Release your global Bartending pressure..

BAR MANTRAS striscia2

(Youtube Video Link – in English )

Buongiorno Bartenders!!

Finalmente sono riuscito ad iniziare ad allenarmi di nuovo la mattina e devo dire che non è affatto facile mantenerne la disciplina, soprattutto quando si è in diverse nazioni quasi ogni settimana per viaggi di lavoro.

Ho iniziato con un programma dove si cammina per due minuti e si corre per un minuto, poi nellla seguente settimana si cammina per tre minuti e si corre per due minuti e così via.

Sempre più in “alto”, per un periodo sempre più lungo, e proprio quando stavo iniziando ad essere soddisfatto dei miei risultati, ho iniziato a guardare alcune persone che stavano correndo più veloce di me, e mi superavano.

Così in quel preciso momento, da uno stato mentale di soddisfazione in me stesso, ho iniziato a fare il confronto tra i miei (apparentemente) buoni risultati, ed il risultato di altre persone

…ma quello non è il vostro risultato!

Non appartiene a voi, perché il più delle volte ci si paragona con altre persone soprattutto nel mondo bartending?

Critichiamo siamo gelosi, invece di concentrarsi davvero su ciò che si sta facendo

Stai lavorando abbastanza duro?

Stai mantenendo la tua identità, mantenendo le tue radici, mantenendo i tuoi valori?

..e davvero utilizzando al meglio la giornata nei riguardi di te stesso come persona e con i tuoi clienti al bar?

La maggior parte delle volte si sente un tipo di..pressione “globale” dove un attimo ci si sente soddisfatti e un attimo dopo ci si paragona agli altri..

Comportarsi da gelosi, invidiosi, pone una grande distanza tra voi e quello che volete raggiungere..come dire, quando vedi qualcuno che ha successo nel mondo del Bartending e odi quella situazione o ne sei invidioso, non lo raggiungerai mai quel successo perché generi un conflitto interno, dove una parte di te lo vuole ma l’altra lo spinge lontano e questo conflitto interno crea frustrazione e non ti prorta a fare nessun passo avanti in verità, sai?

Quindi sii te stesso, prendi ispirazione da qualsiasi cosa, proprio come io ho preso ispirazione da questo mio piccolo risultato correndo in questo bellissimo parco a Roma!

Volevo solo condividere con tutti voi un messaggio semplice..

..tutti noi diciamo di sapere queste cose, ma non ci fermiamo mai neanche un attimo per pensare su..dove vogliamo andare?

Sto facendo abbastanza? Sono contento dei miei risultati?

Sto dando il 100%? E dal momento in cui si sto dando il 100% e non mi sto giudicando (come sapete siamo i più cattivi giudici di noi stessi) continua semplicemente a seguire il flusso delle cose e vedi quello che arriva, perché cose bellissime arriveranno se solo glielo permetti, se solo lasci andare..

Vi aguro una spendida giornata e, a risentirci presto!

NAMASTE’

Max La Rocca

 

Home Page :: Previous Page