SUPER-BAR, Milan 30 September/3 October – The first Italian BarShow is coming!!

 

CLICK HERE FOR THE GOOGLE TRANSLATED VERSION OF THE ARTICLE

 

Finalmente a Milano si è avverato il grande sogno dei Bartenders Italiani di avere un proprio Barshow dove poter conoscere e condividere nuove tendenze, tecniche, prodotti e attrezzature, nonché avere la possibilità di seguire Seminari di altissimo livello da relatori che sono considerati i Gurus della Mixology come Salvatore Calabrese, Peter Dorelli, Simone Caporale, Hidetsugu Ueno, Beach Bum Berry, Shingo Gokan, Zdenek Kastanek, Naren Young, Nicolas Saint Jean e tanti altri.

Sono veramente onorato di essere stato scelto come Testimonial dell’evento ed essere il “trait d’union” tra il panorama internazionale e la cultura del beverage Italiana che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante esplorando nuove tecniche di lavoro, tendenze, prodotti e filosofie inglobandole nell’arte della miscelazione del nostro paese.

Con orgoglio vedo questo evento mettersi sul podio insieme ad altri importanti Barshows come quello di Berlino, Mosca, Parigi, Londra e New Orleans.

E’ un piacere che il mio ritorno in Italia, dopo aver fatto importanti esperienze nei più prestigiosi Bar all’estero e aver creato cocktails in tutto il mondo, sia coinciso con il SUPERBAR, dandomi l’opportunità di mettere a disposizione le mie conoscenze e contribuendo al prestigio di questo importante appuntamento che si rinnoverà ogni anno, attribuendo all’Italia un posto di prim’ordine nel panorama della Mixology Mondiale.

SITO DEL SUPER-BAR

Sotto il video del Press release Day ed alcune foto

Ladies & Gentleman Mr Gianni Merenda, la mente dietro il progetto

Superstudio Più – Via Tortona 27, Milano – 30 settembre – 3 ottobre 2013

– 30 settembre dalle ore 12 alle ore 19 | Trade only

– 1-2-3 Ottobre dalle ore 12 alle ore 19 | Trade only
Dalle ore 19 alle ore 24 | Open door – eventi e dj set

 DIMENSIONI SPAZIO > 8.000 MQ.

ORE DI APERTURA > 43 (lunedì – giovedì)

AZIENDE ESPOSITRICI > 40/60

 PRODOTTI ESPOSTI > 80/100

SEMINARI (1,5 ore cad) > 16

 WORKSHOP (1 ora cad) > 20

 ACADEMY (1 ora cad) > 20

 MASTER (3 ore cad) > 4

CONTEST > 4

SUPER-BAR è un evento organizzato e prodotto da You Factory, con il supporto commerciale e media di Bargiornale la rivista mensile per i professionisti del mondo del bar, leader del mercato con oltre 110.000 copie diffuse e con il patrocinio di FIPE-Confcommercio ed esplora il mondo di mixologist, professionisti e bartenders grazie a contests, workshops, seminari, degustazioni e parties incredibili.

Un favoloso viaggio nel mondo dei Modern Classic, le tecniche giapponesi, la storia dei cocktail, i liquori messicani Mezcal e Tequila, i Rum, i Tiki cocktail, i trend di New York, la cultura sudamericana del bere, le tendenze in Asia,il Flair e NATURALMENTE larte della miscelazione italiana.

Dopo analoghi eventi a Berlino, Mosca, Parigi e New Orleans, SUPER-BAR è lappuntamento internazionale più atteso in Italia dal mondo bartender e dalle aziende beverage, ma è anche ai non addetti ai lavori.

Prevediamo un’affluenza di circa 3.000/4.000 persone al giorno per un totale di 12.000/16.000 visitatori per tutta la durata dell’evento

– Da non perdere i 4 master organizzati da Planet One, azienda leader per la formazione e consulenze

1) “I bar dalla parte delle donne”, dedicato esclusivamente alle donne;
2) “Amici al bar”, per i giovani imprenditori;
3)“Cambiare per crescere”, dedicato a chi vuole riconvertire un locale già esistente; 4)“Quattro Stagioni”, per chi gestisce attività stagionali.

LE AREE TEMATICHE DI SUPER-BAR

SUPER-BAR è suddiviso in macro aree tematiche.

– Il Central Point è il cuore pulsante di SUPER-BAR, di giorno contenitore di contest dedicati ai professionisti del settore; di sera, a partire dalle ore 19, location per gli eventi aperti al grande pubblico.

– L’Excelsior Area è dedicata a vodka e prodotti premium.

– La Food & Service Area celebra i riti “all’italiana” più amati, colazione e aperitivo.

– Outdoor nell’Art Garden di Superstudio invece Street food, con 6 Apecar rivisitate nel design che propongono specialità regionali italiane selezionate, ma anche sushi e gelati artigianali.

– Ci sarà una zona dal mood tropicale dedicata al distillato “beach” per eccellenza, il Rum, e a tutti i prodotti che richiamano il fascino delle spiagge, del Tiki e di Exotic Cocktails.

– E ancora un’area dedicata al mondo del gin e a tutti i distillati di erbe e spezie.

Supershop dove comprare accessori specializzati e kit per il perfetto bartender.

ATTIVITA’ DI SUPPORTO

Dalle 19.00 Super-Bar aprirà le porte al pubblico della Milano da bere. Grazie alle attività di comunicazione a supporto della manifestazione (piano media, ufficio stampa, pr, digitale, ecc.) e al cast artistico di dj internazionali di altissimo livello.

Ben 8000 metri quadri, si trasformano in una vera e propria cittadella della “cultura del buon bere” con corsi, degustazioni, party, dj set, concerti, eventi pensati ed organizzati per tutti i cocktail lovers, ma anche per gli amanti del buon cibo e della buona musica.

SUPERBAR UNA BRAND EXPERIENCE DI 12 MESI 

Super-bar non é soltanto un Barshow ma diventerà una piattaforma verticale per tutti i cocktail lovers dove Web, mobile e social media saranno gli strumenti per costruire una brand experience personalizzata per sponsors e partners con contenuti ed eventi sul territorio per un’esperienza unica di 12 mesi.

WORKSHOP: THE ART OF THE START
“Come diventare tra i 50 migliori Bar al mondo in 365 giorni”
Giovedì 3 Ottobre – 18.30/19.30

Anche se il titolo può sembrare provocatorio o un qualcosa di irraggiungibile, il mio Workshop vuole proprio dimostrare che attraverso la professionalità, la costanza e l’attenzione al mercato, il viaggio verso questo traguardo può essere intrapreso da tutti, seguendo il proprio istinto, mantenendo i propri valori e passioni e senza aver bisogno di lampadari di cristallo, poltrone lussuose o un arredamento Super-Chic!

Un viaggio attraversando le varie fasi della progettazione, posizionamento del bancone, scelta delle attrezzature, bicchieri, strumenti di lavoro, musica e atmosfera, tipologia di clientela che si desidera attirare e l’uso dei social media per aumentare la visibilità del nostro Bar; ci saranno poi importanti “Tips & Tricks” e dietro le quinte…

Vi aspetto!

“Always stir..with a dash of love”
Max La Rocca

Home Page :: Previous Page